ForumFree

Evitare costi aggiuntivi Tre italia ( H3G ) Contenuti portale - Traffico extra soglia, Come evitare i costi aggiuntivi di Tre italia ( H3G ) Contenuti portale - Traffico extrasoglia- Traffico extra portale 3- pagine emcube

« Older   Newer »
  Share  
Tobia_Carr
view post Posted on 19/11/2014, 13:17




Con questa guida si possono evitare i costi aggiuntivi di Tre italia ( H3G ):
Contenuti portale
Traffico extrasoglia
Traffico extra portale 3
pagine emcube

La mia esperienza negativa con la Tre ( H3G ) mi porta a fare questo atto di beneficenza verso gli utenti che, come me in passato, cercano una soluzione agli addebiti extra della navigazione internet di Tre Italia.
Ecco i passi da seguire:

- Non chiedete soldi per rimborso alla Tre, ne chiedete perchè ci sono costi aggiuntivi. La risposta è sempre uguale: " Avete cliccato su banner dove era scritto a chiare lettere che stavate entrando in un portale a pagamento ".

- Disattivate la funzione roaming dal vostro smartphone.

- Non installate la app Android di Tre per il controllo del traffico e delle opzioni. Ho notato che disinstallandola spariscono i costi aggiuntivi.

- Disinstallare la sopracitata app non basta.
Installate la app Android: SetDNS per risolvere completamente il problema. SetDNS necessita di root dello smartphone.
Informatevi sui rischi del root. ( Il mio smartphone ha il root e funziona benissimo ).

- Se avete sostenuto costi eccessivi e volete denunciare seguite il link: www.altroconsumo.it/hi-tech/cellula...iti-portale-tre

- Diffondete il verbo.

- Non mi incolpate di cose delle quali non sono responsabile. Tutto ciò che è scritto quì potrebbe portare alla distruzione del pianeta Terra.

Edited by Tobia_Carr - 28/2/2017, 19:45
 
Top
alessandro 73
view post Posted on 25/11/2014, 17:17




Ciao e grazie per il tuo contributo.
Ho dovuto anch'io sostenere odiosi esborsi extrasoglia per navigazione pagine EMCUBE.
Cos'è EMCUBE?
EMCUBE è una società tutta italiana con sede in lussemburgo. La trovate in rete. Qui non mi accetta l'URL.

L'italiano che la gestisce è probabilmente un uomo molto intelligente che fino ad oggi ha navigato nei vuoti legislativi di cui il nostro paese può andar fiero.
Cosa ancor più grave è che il gestore 3, ignorando le nostre segnalazioni, dimostri di condividere con detta società interessi poco chiari.
Confermo il muro di gomma con i consulenti 3 che ancora candidamente si attaccano al ritornello dei banner cliccati per sbaglio, quando anche i sassi sanno che quasi sempre non è così.
C'è di più. Tenetevi forte. La consulente 3 oggi mi ha informato di una cosa ignota a tutti: quando da FB si clicca su un link esterno tipo notizia Repubblica o Ansa parte un obolo di 9 centesimi a favore di EMCUBE. PRIMA CHE SI POSSA DECIDERE SE CONTINUARE SU UN'EVENTUALE NAVIGAZIONE A PAGAMENTO. Affermazione surreale. E' pazza la consulente? E se è vero, chi lo ha stabilito? Dove abbiamo sottoscritto una tale follia?
Per quello che posso ho fatto una segnalazione alle jene.
Se lo ritenete opportuno fate altrettanto ed è possibile che accada qualcosa.
La mia firma è a disposizione per eventuale denuncia.
Cambiamo il paese prima che la sua fine ci cambi.
 
Top
Tobia_Carr
view post Posted on 25/11/2014, 17:22




Grazie del contributo alessandro73... Approfitto per dirti che se hai sostenuto costi elevati per colpa della Tre esiste una procedura di conciliazione che può permetterti di essere rimborsato. Chiedimi pure dettagli.
 
Top
BPSL1
view post Posted on 22/9/2016, 16:23




Due anni sono passati dai vostri messaggi, ma nulla sembra cambiare in Tre.
Mi trovo in fattura 30 cent di Emcube e 15 di Mobycast. Oltre a 15 euro supplementari di traffico sotto rete Tre. Che FORSE e' possibile che io, in agosto, usandolo assieme ai miei figli, abbia usato 3x5 GB supplementari in 2 settimane (oltre a quello settimanale compreso nel prezzo), ma mi pare un po' improbabile.

Vedo che Altroconsumo, in data 1 settembre 2016, sta raccogliendo adesioni per citare Tre in giudizio.
Metterei volentieri l'URL, ma mi viene rifiutato. Scusate tanto. Il titolo e':
"Costi aggiuntivi nelle bollette di Tre: reclama con noi"
 
Top
Riccardo43
view post Posted on 9/1/2017, 17:47




Chiesto al n. 133 di TRE, risposto una squisita ALESSANDRA, la quale ha bloccatto tutti i collegamenti ai servizi in abbonamento, quali ecube e tutti i servizi SMS premium.

Numeri chiamati: 133 -2 - 4 - 9.
 
Top
iptv italia
view post Posted on 15/5/2017, 19:59




Grazie del contributo
 
Top
ssiptv
view post Posted on 26/8/2017, 05:16




Grazie del contributo alessandro73
 
Top
7 replies since 19/11/2014, 13:17   23047 views
  Share